Aurunci Patres in Terra di Lavoro

patres

La prima edizione del Premio culturale “Aurunci Patres in Terra di Lavoro” si è svolta il giorno 5 dicembre 2015 presso l’Agriturismo “Cascine e Dintorni” in località Cappelle di Teano. La poesia e la cultura in generale sono state le vere protagoniste. Per la sezione dedicata ai giovani il primo premio è andato ex equo a Ilaria De Petrillo del Liceo “Nifo” di Sessa Aurunca con la poesia “Classica Suggestione” e a Lucrezia Bergamo del liceo Scientifico “Quercia” di Marcianise  Il secondo e il terzo posto a due studentesse del Liceo Scientifico “ Quercia” di Marcianise: Martina Corniola e Giusy Turino. Il premio della sezione senior è andato alla poetessa e scrittrice Titty Lillo Di Stasio con il racconto: “Sisella dorme ancora”. La serata ha registrato una notevole partecipazione di pubblico, con la presenza di autorità ed esponenti della cultura locale.