olocausto

27 Gennaio: Giorno della Memoria

I percorsi della memoria” è una manifestazione fortemente voluta per commemorare la tragedia della Shoah. Attraverso un reportage fotografico, realizzato da Antonio Manno, è stato possibile percorrere la terribile esperienza di deportazione nei Campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau. Sono intervenuti anche il prof. Carmine Brasile e la dott.ssa Ida Anna Distinto, che hanno relazionato sugli avvenimenti storici che hanno portato a tale tragedia. Presenti in sala anche Carlo D’Onofrio e Marcello Di Stasio, rispettivamente presidenti delle sezioni di Sessa Aurunca dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Guerra e dell’Associazione Nazionale Invalidi e Mutilati di Guerra e Fondazione.