americani

Gli Americani visitano Cascano

La Pro Loco Cascano Gallicanum ha ospitato il primo Aprile 2016 un gruppo di turisti Americani U. S. NAVY. Il nostro borgo ha avuto l’opportunità di mostrare le proprie bellezze, i suoi angoli caratteristici, l’artigianato antico e moderno e i prodotti della nostra terra. Hanno così potuto passeggiare per le strade del borgo – accompagnati dai volontari dell’Associazione e dallo storico locale Fioravante Passaretti, sapientemente tradotto dalla dott.ssa Ilaria Guarino – visitare le vecchie fornaci, la lavorazione ceramica di Fulvio Vellone, il Liceo Artistico, il laboratorio orafo, la lavorazione del cuoio e trascorrere una piacevole giornata degustando i nostri prodotti enogastronomici.