_dsc0622rr

Per le vie del Borgo, un successo per il terzo anno consecutivo

Si è svolta domenica 30 aprile la principale manifestazione della Pro Loco Cascano Gallicanum: “Per le vie del borgo…”. Per il terzo anno consecutivo l’evento ha trasformato le vie del nostro amato paese in un percorso dedicato all’artigianato e all’enogastronomia del territorio. Mostre fotografiche, eventi musicali, folklore, collezionismo, stand di artigianato di artisti locali e delle zone limitrofe, la ceramica cascanese hanno accolto, in una festa condivisa, i numerosi visitatori che hanno affollato per l’intera giornata la nostra Cascano. Nel corso della manifestazione i partecipanti  hanno potuto vedere da vicino la caratteristica cottura della “menestella”, il piatto tipico della festa di San Giuseppe, nei tipici “pignati” della tradizione, ma anche le opere d’arte degli studenti del Liceo Artistico di Cascano, ascoltare la buona musica live de “Gli Effendi”, tribute band a Rino Gaetano, e divertirsi con lo spettacolo itinerante nel gruppo folk Laurianum. Una giornata ricca di eventi, che ha avuto il riscontro positivo di visitatori e aderenti. Un ringraziamento va a tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita dell’evento, alle Associazione, alle Istituzioni, agli Artisti e agli Espositori che, condividendo gli scopi, lo spirito e le finalità dell’Associazione hanno permesso di fissare un nuovo tassello dell’ambizioso progetto di crescita culturale e sociale del nostro territorio. Non resta che rimettersi al lavoro per un nuovo entusiasmante progetto promosso dalla Pro Loco Cascano Gallicanum.