WhatsApp Image 2018-02-05 at 20.29.59 (1)

Terra Mater: don Patriciello a Cascano per parlare di ambiente e legalità

Uomini e rifiuti convivono. Addirittura, spesso penso che i rifiuti “vivano”, perché producono soldi, interessi, affari. E che gli uomini muoiano prima del tempo, prima che altrove”.

Scrive così padre Maurizio Patriciello nel 2014, nel momento in cui è al massimo l’attenzione su quella che tristemente è stata definita la Terra dei Fuochi. Il suo impegno per restituire alla cittadinanza il ruolo di Terra Madre e alle persone la dignità di vivere in luoghi sicuri e dignitosi, ha inizio tanto tempo fa e continua, senza sosta, anche oggi.

Di questo, di ambiente e di legalità si parlerà nella prima conferenza “Terra Mater”, promossa dalla Pro Loco Cascano Gallicanum in collaborazione con il Liceo Artistico di Cascano.

Il 21 febbraio 2018, alle ore 10:30 presso l’Auditorium del Liceo Artistico di Cascano, interverranno p. Maurizio Patriciello, parroco di Caivano; il D.S. del Liceo Artistico, Prof. Giovanni Battista Abbate; il Sindaco di Sessa Aurunca, avv. Silvio Sasso; il Procuratore aggiunto presso la Procura di Torre Annunziata, dott. Pierpaolo Filippelli; il parroco di Cascano, don Roberto Palazzo e l’avv. Mario Palmirani, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere.

 

Stavamo pensando già da tempo – ha dichiarato Carmine Petruccelli, presidente della Pro Loco Cascano Gallicanum – a questa conferenza, avendo a cuore la delicata questione della sicurezza ambientale e della legalità sotto ogni punto di vista. Avere ospiti don Patriciello e gli altri illustri relatori, sarà sicuramente una occasione preziosa per tenere accesa l’attenzione su un problema che non può lasciarci indifferenti”.

L’evento ha il patrocinio morale del Comune di Sessa Aurunca, della Provincia di Caserta e dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere.

About the Author:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *