cover

Per le vie del Borgo, il 29 aprile la IV edizione

Torna “Per le vie del Borgo…”, la manifestazione che promuove l’artigianato e la tradizione di Cascano. L’appuntamento è per il 29 aprile dalle ore 10:00 alle 22:00.

Il 29 aprile 2018 a Cascano di Sessa Aurunca si rinnova l’appuntamento con l’artigianato e la tradizione.

Per le vie del Borgo è, infatti, la manifestazione che la Pro Loco Cascano Gallicanum organizza per far conoscere un borgo dalla storia antichissima.

Giunto alla quarta edizione, quest’anno si aggiungono delle novità. Cascano è famosa per la produzione ceramica, che sopravvive grazie a maestri come Fulvio Vellone e al Liceo Artistico, i quali nel solco della tradizione portano avanti la produzione ceramica e, nel caso del Liceo artistico, la formazione delle nuove generazioni.

Per questo motivo si è deciso di mostrare le fasi di lavorazione della ceramica dal vivo. Sarà possibile vedere il maestro Fulvio Vellone lavorare l’argilla e dare vita a manufatti di alto valore artistico.

Altra novità sono “le passeggiate per le vie del Borgo” alla scoperta della storia e dell’arte di un Borgo che custodisce piccoli tesori e tracce di un passato importante.

Non solo artigianato, ma anche fotografia con la Mostra fotografica a cura dell’Associazione culturale Emozioni Fotografiche,  enogastronomia con i prodotti della nostra terra legati alle tradizioni popolari e intrattenimento musicale con canti popolari e musica dal vivo a cura del gruppo Gallicantum.

Tutto questo per una giornata dedicata alle cose belle di una terra ricca di storia e tradizione.

Segui il nostro EVENTO su Facebook perché nei prossimi giorni vi mostreremo i dettagli della manifestazione.

30708347_1761670240564458_2742431352589647872_n

Per raggiungere Cascano:
Da NORD: Autostrada A1 – Uscita casello Cassino – S.S. n° 630 (direz. Formia località S. Croce) -direz. Napoli – S.S. 7 (via Appia) ;
Da SUD: Autostrada A1 – Uscita casello Capua –
S.S. 7 (via Appia);
Dal Litorale laziale: S.S. n° 213, Terracina, Gaeta, Formia (località S. Croce) – direz. Napoli – S.S. 7 (via Appia);
Dal Litorale domizio: S.S. 7quater (via Domiziana), Castelvolturno, Mondragone.

About the Author:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *