29 Aprile 2018 (1)

Per le vie del Borgo IV edizione – Comunicato Stampa

Domenica 29 aprile a Cascano di Sessa Aurunca ritorna “Per le vie del borgo…”, l’evento dedicato all’artigianato e all’enogastronomia locale. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è stata organizzata dalla Pro Loco Cascano Gallicanum.

29 Aprile 2018 (1)

L’iniziativa è ormai una realtà consolidata che esprime visibilmente il potenziale di un territorio e di un popolo portatore di cultura e valori tradizionali.

Ha dichiarato il presidente Carmine Petruccelli:

“Per le vie del Borgo… è un progetto che l’Associazione sta portando avanti con caparbietà ed entusiasmo e questa quarta edizione ne è la prova.  Siamo a lavoro già da diverso tempo e quest’anno abbiamo diverse novità che siamo certi attireranno tante persone. L’obiettivo principale resta la tutela e la valorizzazione non solo della tradizione locale, ma anche dei talenti e delle potenzialità di sviluppo di un luogo che ha la possibilità di rinascere ed eccellere.”

Così il 29 aprile, per l’intera giornata, sarà possibile passeggiare tra i caratteristici vicoli del centro storico di Cascano e trascorrere una piacevole giornata di festa. La manifestazione vede il via dalle ore 10:00 e durerà tutta la giornata. Chi verrà a Cascano potrà visitare il borgo guidato da Fioravanti Passaretti, storico locale, che vi guiderà tra storia e arte. Si potrà assistere dal vivo ad una estemporanea della lavorazione della ceramica. Infatti, il maestro Fulvio Vellone lavorerà l’argilla dal vivo, mostrando come nasce un’opera d’arte. Per gli amanti della fotografia ci sarà la mostra fotografica del fotografo Antonio Manno, ma anche tanta buona musica con i Gallicantum, che si esibiranno nel loro territorio di musica popolare, e spettacoli folk a cura di gruppi folkloristici. Non mancheranno stand di prodotti locali e degustazione di piatti della tradizione locale.