CB0A695E-4802-4DA4-9A54-469C9B11B5D8

Concorso Fotografico “Scatto d’Arte”: sabato 12 la premiazione

È il terzo anno consecutivo che la Pro Loco Cascano Gallicanum collabora con l’I.S. “Agostino Nifo” di Sessa Aurunca per la realizzazione del Concorso Fotografico “Scatto d’arte”. Il concorso, rivolto a studenti delle scuole superiori, quest’anno ha visto i partecipanti impegnati nel raccontare, attraverso la fotografia, il tema del viaggio e dei suoi infiniti percorsi, perché come scrive José Saramago 《quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto:”Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro.》La cerimonia di premiazione si terrà sabato 12 maggio 2018, alle ore 10:30, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico di Cascano. Interverranno: Giovanni Battista Abbate, D.S. dell’I.S. Agostino Nifo; l’artista Raffaele Croce; il presidente della Pro Loco Cascano Gallicanum, Carmine Petruccelli; Antonio Pascarella, fotografo ed Elio Romano, giornalista e fotografo.

Durante la cerimonia è prevista la performance “ITACA” a cura degli allievi del Liceo Musicale e Artistico.
Per l’occasione sarà allestita la mostra fotografica che rimarrà aperta fino al 31 maggio 2018, presso l’atrio del Liceo Artistico di Cascano.